Ignorer la navigation

En cours de modération

Problemi di registrazione audio con microfono interno

Sujet créé le Apr 18, 2012 11:11 PM , dernière réponse le Apr 19, 2012 5:16 PM

dans VAIO e Informatica > Notebook
4 billets depuis
Apr 18, 2012

Ciao a tutti, ho un pc Sony Vaio appena comprato (serie VPCEJ2M1E). Dovrei registrare l'audio proveniente dal pc ma ho qualche problema perché il sistema mi registra anche i suoni esterni. Da quello che ho capito serve installare e attivare il missaggio stereo. Nella mia macchina non è presente e su dispositivi di registrazione non lo vedo, nemmeno se clicco su mostra dispositivi attivati/disconnessi. Cosa posso fare? E' possibile scaricarlo da qualche parte. Il tipo di scheda audio è Conexant SmartAudio HD

Aiutatemi vi prego...     

Grazie, Morena

Pièces jointes:
  • Rédigée le Apr 18, 2012 11:26 PM

Perdonami, puoi spiegarti meglio?

Il microfono integrato è quello che potresti utilizzare, ad esempio, per una telefonata tramite Skype.

Cosa intendi per:

Dovrei registrare l'audio proveniente dal pc ma ho qualche problema perché il sistema mi registra anche i suoni esterni.

Hai collegato un microfono all'ingresso Mic?

• Rédigée le Apr 19, 2012 12:51 AM

La presenza di Stereo Mix dipende dai driver audio installati, esattamente nella finestra Audio... Registrazione... (la stessa dell'immagine che hai allegato), clicca con il pulsante destro e seleziona, se non lo è già, Mostra dispositivi disattivati.

Se dovesse apparire Stereo Mix, selezionalo, poi Proprietà e, nella finestra che si aprirà, in basso a destra, Utilizza dispositivo:, dall'elenco seleziona Utilizza questo dispositivo (attivo). Conferma tutto.

In caso contrario, occorrerebbero, driver aggiornati o, paradossalmente, driver meno aggiornati, comunque del produttore dell'hardware audio.

A questo indirizzo trovi un aggiornamento dei driver audio per il tuo VAIO (eventualmente, dopo l'aggiornamento, ripeti la procedura):

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEJ2M1E_B/downloads/EP0000255519_5987

Non dovesse servire, potresti tentare con un software di acquisizione differente.

Oppure, ma sarebbero tentativi, potrebbe essere possibile installare driver, più o meno reccenti, per Conexant SmartAudio HD, reperibili in rete, ma disponibili per computer di marche differenti.

Uno o più versioni di questi potrebbero far "apparire" Stereo Mix tra i dispositivi.

• Rédigée le Apr 19, 2012 2:41 PM

Una soluzione sarebbe Virtual Audio Cable http://software.muzychenko.net/eng/vac.htm

Installato il software, nella finestra Audio verranno mostati Line 1 sia nella sezione Riproduzione che in Registrazione (come icona, uno spinotto Rosso ed uno Bianco).

Resi entrambi "Predefiniti" e disabilitato il microfono interno Conexant (tasto destro, "Disabilita"), selezionati come Dispositivo di uscita e ingresso in Audacity, l'audio registrato sarà quello riprodotto (non udibile) dal PC.

Per poter ascoltare nuovamente dagli altoparlanti, occorrerà rendere nuovamente Cassa/Cuffie (Conexant) il dispositivo predefinito.

Eventualmente, abilitare nuovamente il microfono Conexant.

Limitazione, il software è Trial, ogni tot secondi una voce, che verrà registrata, pronuncia "Trial".

Occorrerebbe acquistare il software per evitarlo.

Ho provato personalmente VAC e Audacity su VAIO Windows 7, non potrei garantirne il funzionamento su di un VAIO differente dal mio.

• Rédigée le Apr 19, 2012 5:16 PM

Di nulla, in ogni caso, la mia prova ha funzionato diversamente.

Una volta disabilitato il microfono interno (per intenderci, quello posto vicino alla Webcam), nessun suono da me emesso è stato catturato nella registrazione.

Ho utilizzato un video da YouTube, l'audio del video era il solo udibile.

Partager